IL PARCO FILOSOFICO DI CAPRI
Tra macchia mediterranea
e citazioni di grandi filosofi
© Boris B. / Shutterstock.com
Lontano dalla Capri turistica, nei pressi del Belvedere della Migliara ad Anacapri, c’è un’oasi di pace che si chiama Parco Filosofico di Capri, un luogo dove la macchia mediterranea cresce selvaggia e i sentieri nascondono citazioni.
L’economista svedese Gunnar Adler-Karlsson e sua moglie hanno voluto rendere omaggio al territorio di Capri, ed alla bellezza della natura selvaggia e rocciosa, aprendo questo parco nel cuore della Migliara. Gunnar ha anche scritto il piccolo libretto Riflessioni sulla saggezza occidentale, che viene offerto in omaggio ai visitatori del parco filosofico.
Il parco filosofico di Capri è stato creato all’interno di un bosco dove la macchia mediterranea cresce spontanea e selvaggia.
Camminando per i sentieri del parco, incontrerete delle maioliche con sopra dipinte le citazioni scritte dai maggiori filosofi occidentali che invitano alla riflessione.
Dal parco il panorama, come si può immaginare, è da mozzare il fiato: un belvedere su Punta Carena e sui faraglioni.
Via Migliara, Aperto fino al tramonto, ingresso gratuito.
Se avete voglia di rifocillarvi, di fronte al parco filosofico c’è il ristorante Da Gelsomina dove poter provare i ravioli alla caprese.
Inoltre Da Gelsomina ci sono anche delle camere dove è possibile soggiornare, le camere di Gelsomina alla Migliera sono arredate in maniera semplice ed elegante, secondo quello che era l’antico stile di Capri, con pareti candide e pavimenti in maiolica.
Caratterizzato da una vista panoramica sul mare, il B&B Il Paradiso di Capri sorge ad Anacapri, sull’isola di Capri. Questo B&B dispone anche di camere spaziose con balcone vista mare e connessione WiFi gratuita in tutta la struttura.
Tutte le sistemazioni sono dotate di aria condizionata, zona pranzo all’aperto e bagno privato con asciugacapelli.
Il B&B propone una colazione dolce all’italiana, inclusa nella tariffa e servita sulla terrazza in comune affacciata sul mare.