Una giornata alle terme Giardini di Poseidon a Ischia
Il più grande parco termale di Ischia tra acque curative e mare
© MarinCa / Shutterstock.com
I rinomati Giardini di Poseidon non hanno bisogno di presentazioni essendo il parco termale più grande e rinomato d’Ischia.
Si trovano a Forio, nella baia di Citara, per arrivarci da Ischia Porto parte l’autobus 2 che ferma a Citara-Giardini Poseidon, a 100 metri dall’ingresso delle terme.
Il parco termale Giardini di Poseidon abbina terme e mare poiché si affaccia sulla baia di Citara, dove ha la sua spiaggia privata: Poseidon Beach.
All’interno del parco, troverete oltre venti piscine alimentate con acqua di mare e acqua termale, una grotta tufacea di vapore, tre percorsi Kneipp, il centro benessere dove poter effettuare numerosi trattamenti, sia estetici che fisioterapici, e vari punti ristoro.
Non dimenticare di portare con voi le cuffie per le piscine altrimenti dovrete acquistarle in loco.
SOGGIORNARE VICINO I GIARDINI DI POSEIDON
Il Park Hotel Terme Mediterraneo, che vanta 3 piscine termali, un giardino e un centro benessere con piscina coperta, sorge su una tranquilla collina a meno di 10 minuti a piedi dalla spiaggia di Citara a Ischia.
Dotato di sistemazioni in stile classico su una collina affacciata sul Mar Mediterraneo, il Residence Giardino del Sole offre una piscina a forma di laguna circondata da piante esotiche e da un terrazzo in muratura con sedie a sdraio e ombrelloni.