Visita la Città della scienza
La scienza per grandi e piccoli nel Science Centre di Bagnoli
Il science centre della Città della Scienza di Napoli è un vasto museo interattivo dove scienza e tecnologia vanno a braccetto, dove sperimentare e manipolare sono le parole d’ordine, e in più affaccia sul Golfo di Pozzuoli… serve dire altro?
È possibile raggiungere la Città della Scienza, che si trova a Coroglio, prendendo la metro Gianturco-Pozzuoli da Piazza Garibaldi con stop a Napoli Campi Flegrei, da qui gli autobus R7 o C1 vanno in direzione Coroglio.
Se siete in auto basterà percorrere la tangenziale di Napoli, uscire ad Agnano o Fuorigrotta, e seguire le indicazioni per la Città della Scienza.
Le aree espositive della città della scienza sono 6: il museo del corpo umano, il planetario 3D, la mostra interattiva con protagonista il mare ed il suo ecosistema con acquari ed installazioni, la mostra Insetti &CO., la mostra missione Antartide, ed il giardino organizzato in varie aree come il sentiero delle farfalle, il labirinto dei sensi e la casetta dei racconti.
Ad arricchire l’offerta della Città della Scienza ci sono i vari laboratori, di particolare rilevanza il FabLab per ragazzi tra i 6 ed i 13 anni che permette ai più piccoli di avvicinarsi alle stampanti 3D ed alla programmazione, e le mostre temporanee allestite nello Spazio Galilei.
Dalla Città della Scienza si arriva in poco tempo al Parco Virgiliano a Posillipo che ha uno spettacolare belvedere su Nisida.