Museo La Fornace di Agropoli
Da fabbrica di mattoni in disuso a centro culturale
L’antica fornace di Agropoli fu costruita alla fine del 1800, i suoi sei forni hanno continuato a produrre mattoni fino al 1970 circa quando cadde in disuso.
Oggi la struttura è stata recuperata e trasformata in polo museale e culturale, noto come il Museo La Fornace di Agropoli
Il Museo La Fornace di Agropoli si trova all’interno del Parco Pubblico Bonifacio, in via Lombardia, una zona tranquilla della città.
All’interno ospita il museo Acropolis dedicato alle antiche incisioni ed ai reperti archeologici del V e IV secolo, e il museo di archeologia industriale che ripercorre la storia della fornace con modelli originali dell’Ottocento e pannelli descrittivi.
A pochi metri dalla fornace c’è il cine-teatro Eduardo De Filippo, una bellissima struttura che organizza spettacoli cinematografici e teatrali. Per conoscerne il programma basta visitare il sito cineteatroeduardo.it
Vicino il Museo La Fornace di Agropoli si trovano varie opzione dove poter soggiornare ad un buon prezzo.
Situata a 600 metri dal lungomare di Agropoli, la Guest House Marlè offre camere con connessione WiFi gratuita. La struttura dista 400 metri dalla stazione ferroviaria di Agropoli-Castellabate.
Le camere includono un balcone, l’aria condizionata, una TV a schermo piatto e una cassaforte. Il bagno privato è dotato di doccia.
La Fenice si trova a soli 600 m dalla spiaggia di Lido Azzurro e a meno di 1 km dal Lungomare San Marco. Alla Fenice è possibile cenare anche all’aperto.
Questo bed & breakfast è dotato di aria condizionata, zona pranzo, cucina completamente attrezzata con frigorifero e TV a schermo piatto.
Presso la struttura è disponibile il servizio di noleggio biciclette.