Le stagioni

© Mazerath / Shutterstock.com

In inverno il clima è abbastanza mite ovunque, tranne che nelle zone montuose come i dintorni di Benevento, Caserta e Avellino, dove nella stagione invernale può esserci la neve e temperature più rigide che richiedono un abbigliamento più caldo.

Le stagioni “di mezzo”, cioè autunno e primavera, sono diventate molto più che miti grazie al riscaldamento globale. Quindi occhio a non coprirvi troppo, utilizzate il classico trucco dell’abbigliamento “a cipolla”, che sarebbe a strati: se avete caldo togliete, se la sera fa fresco mettete.

L’estate è decisamente calda, soprattutto nel mese di luglio e fino a metà agosto il termometro sale fino a temperature bollenti, soprattutto nelle zone umide. Meno male che ci sono i tuffi a mare!

© Diego Fiore / Shutterstock.com

AUTO

Se arrivate dal nord Italia per raggiungere la Campania bisognerà percorrere l’autostrada A1 Milano-Napoli, se arrivate dal sud Italia invece prendere l’autostrada A2.

SMARTIP

Sulla strada del ritorno verso la stazione di Salerno, fate una piccola fermata nella piccola Cetara per gustare il buonissimo cuoppo di mare fritto!

Per info: santuario.it
Piazza Bartolo Longo 1, Pompei, Napoli
Salerno luci d'artista
Salerno luci d'artista
Salerno luci d'artista
Salerno luci d'artista
Salerno luci d'artista