Il Palazzo delle Arti di Napoli
La galleria d’arte napoletana che ospita
mostre contemporanee
@ Lucamato / Shutterstock.com
Il Palazzo delle arti di Napoli è meglio conosciuto come PAN, è ospitato nel palazzo monumentale Carafa di Roccella di fattura seicentesca, ed è noto per le sue mostre d’arte contemporanea sempre interessanti e all’avanguardia.
Il PAN è ubicato in via dei Mille 60 a Chiaia. Per raggiungerlo bisogna prendere la metro L2 e scendere a piazza Amedeo.
Il Palazzo delle Arti di Napoli consta di 6000 metri quadrati di sale per l’esposizione di mostre temporanee o permanenti di arte contemporanea, che spaziano dalla fotografia ai fumetti, dal cinema alla scultura, dalla pittura al design, dall’architettura alla grafica, ce n’è per tutti i gusti.
Vengono anche organizzate presentazioni di libri, conferenze, workshop e rappresentazioni teatrali.
Dal PAN in pochi minuti si arriva alla Villa comunale di Napoli, al lungomare Caracciolo e al Museo Pignatelli.
Il Prestige Rooms Chiaia propone camere climatizzate nel quartiere Chiaia di Napoli. Le sistemazioni sono dotate di macchina da caffè, dispongono inoltre di minibar, TV a schermo piatto e WiFi. Al mattino la colazione viene servita in camera. Il Prestige Rooms è convenzionato con un parcheggio a 150 metri dall’hotel.
Il Picchio di Chiaia è una guest house recentemente ristrutturata con sala comune e vista sul cortile interno. Questa struttura con ascensore offre il servizio di pulizia e il WiFi gratuito in tutti gli ambienti. La guest house propone alloggi adatti alle famiglie.
Il Bitré – Bed & Breakfast si trova nella zona di Chiaia a Napoli, a 1,8 km da Castel dell’Ovo, a 3 km dal Molo Beverello. Tutte le camere del bed & breakfast presentano la connessione WiFi gratuita e 1 bagno privato con bidet e asciugacapelli, mentre alcune sono provviste di balcone. In ognuna troverete l’aria condizionata, una cassaforte e una TV a schermo piatto.