Parco avventura Camposauro
Divertimento per tutti al Parco del Taburno-Camposauro
© Luigi Enzo Parente / Shutterstock.com
All’ingresso del Parco regionale del Taburno-Camposauro si trova il parco avventura Camposauro immerso nel verde delle montagne beneventane, dove il divertimento è assicurato per grandi e piccini.
Il parco avventura Camposauro offre percorsi in altezza tra gli alberi studiati sia per i grandi che per i più piccoli, con l’aiuto di uno staff preparato e competente che vi guiderà attraverso ogni fase dell’esperienza. Per i più piccoli (0-4 anni) c’è l’area giochi con scivoli e casette.
Prenotando si possono riservare i tavoli da pic nic che però non sono forniti di barbecue, quindi è possibile solo consumare il pranzo al sacco portato da casa, oppure si possono mangiare piatti della cucina sannita o prendere un caffè al punto ristoro Altaquota, dove i prezzi sono un po’ più alti della media.
Dal parco parte un percorso semplice nella natura che arriva alla piccola Cappella montana di Santa Barbara, e proseguendo un po’ più avanti al punto camping Tuoppito.
Anche se visitate il pianoro di Camposauro in estate, portate sempre con voi una giacca a vento o una felpa perché sul Taburno le temperature sono basse.
Il parco avventura è ubicato presso il pianoro di Camposauro, una piana carsica del massiccio, in località Vitulano (non lontano da Solopaca).
Per arrivarci da Benevento bisogna percorrere la SP 108 in direzione Vitulano e proseguire per Camposauro dove la segnaletica vi indicherà il percorso per il parco.