MARINA GRANDE E MARINA PICCOLA A CAPRI
Le spiagge dove poter nuotare
nel blu di Capri
© Inu / Shutterstock.com
Le spiagge di Capri non sono le classiche spiagge sabbiose che troviamo ad esempio in Costiera Amalfitana, ma sono piene di ciottoli e piccole.
Immerse nell’ampio contesto naturale della costa rocciosa che si affaccia sul mare cristallino… un bagno unico!
La spiaggia libera di Marina Grande è proprio vicino al porto, è caratterizzata da ciottoli di medie dimensioni, ed è raggiungibile tramite la funicolare che parte dal centro di Capri (vicino la Piazzetta) ed arriva al porto al costo di 2 euro.
Conviene arrivare presto sia perché è piccola e tende al sovraffollamento, sia perché il sole va via nel primo pomeriggio.
La spiaggia di Marina Piccola affaccia sui faraglioni di Capri, e ci si arriva prendendo l’autobus dal capolinea vicino alla Piazzetta, oppure passeggiando a piedi dal centro in 15 minuti.
La spiaggia è piccola e piena di ciottoli, ed il sole va via nel pomeriggio. Rispetto a Marina Grande è meno affollata, ma comunque piena di gente nei mesi di punta.
Un’altra spiaggia libera è quella di Punta Carena che si raggiunge tramite l’autobus che parte dal centro di Anacapri direzione Faro di Punta Carena (2 euro).
Non è una vera spiaggia, nel senso che non ci sono lembi di ciottoli o sabbia, ma solo scogli da cui tuffarsi, ed un paio di bar a cui prendere un aperitivo per godersi il tramonto. Molto caratteristica e meno turistica.
I ciottoli potrebbero farvi male ai piedi, quindi se siete particolarmente sensibili indossate le scarpette in plastica per camminare sugli scogli.